Amalinze

Anno: 2019
Compiti: Digital Strategy, Web Design, Social Media

Le richieste

Francesco Nacchia, in arte Amalinze, è un cantante rap, ma soprattutto un amico. Per soddisfare appieno le sue esigenze di comunicazione diretta con i fan aveva necessariamente bisogno di una piattaforma completa dove condividere aggiornamenti, brani e album, nonché interagire in modo libero e autentico con il suo pubblico.

La mia parte

Ho realizzato un sito internet dal design lineare cercando di riflettere lo stile unico di Amalinze e di dare maggior risalto possibile alle parole che scrive.

Gli annunci importanti sono chiaramente visibili nella sezione dedicata agli aggiornamenti, mentre le anteprime esclusive dei brani generano anticipazione e coinvolgimento tra i fan. La sezione delle fotogallery degli eventi permette ai seguaci di rivivere i momenti salienti delle esibizioni di Amalinze, creando un legame più profondo con l’artista. I videoclip dei suoi brani sono importati direttamente sul sito, semplificando l’accesso per i fan.

Una biografia esaustiva di Amalinze offre una visione approfondita della sua storia e del suo percorso artistico, permettendo ai fan di conoscere meglio l’artista che amano. Ma ciò che rende davvero speciale il sito è il blog personale di Amalinze, dove può condividere liberamente i suoi pensieri, riflessioni ed esperienze. Questo tocco personale aggiunge un’ulteriore dimensione alla piattaforma, consentendo ai fan di avvicinarsi ancora di più a lui.

Abilità utilizzate

Direzione artistica
Progettazione Grafica
Progettazione UX
Progettazione UI
Sviluppo Web
Formazione

QUID Portfolio
Paganese 1926 Portfolio
Pagani al centro
Salbini Portfolio
Associazione Una Pagani Migliore
La Tenuta Dicorbara Portfolio
Amalinze
Radio Base Portfolio
Balsamo Portfolio
Corvus
Blob Video